Finanziamenti per superare la crisi con l’innovazione e l’e-commerce

Progetto Aroma segnala un'importante iniziativa offerta da Fondimpresa per sostenere i processi di modernizzazione delle aziende italiane.

Con l'Avviso 5/2012, le piccole e medie imprese avranno a disposizione risorse economiche (fino a 15.000€) per la realizzazione di piani formativi direttamente connessi allo sviluppo del commercio elettronico e di progetti di innovazione digitale.

Il piano formativo può riguardare esclusivamente i seguenti ambiti:

  • Sviluppo di iniziative di commercio elettronico con vendita diretta ai consumatori o con vendita tra aziende, per l'apertura al mercato globale e per l'internazionalizzazione delle PMI aderenti.
  • Realizzazione di progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l'introduzione di nuovi processi in azienda (o un notevole miglioramento di quelli già esistenti) e che richiedono, in una o più fasi della digitalizzazione, la formazione del personale interessato nelle PMI aderenti.

I piani possono essere presentati dal 14 gennaio 2013 fino al 31 luglio 2013, e le imprese che ancora non aderiscono a Fondimpresa possono chiederne l’iscrizione e rientrare nel finanziamento.

Progetto Aroma ti ricorda che, fino al 30 giugno 2013, è attiva la nostra promozione “E-Commerce canone ZERO” valida per tutte le aziende.