Telefono: 0546 668221 

PEC: Posta Elettronica Certificata

L'email è senza dubbio il mezzo più utilizzato per inviare, fornire o scambiare informazioni tramite la rete, siano esse di natura privata o commerciale.

La Posta Elettronica Certificata, abbreviata in PEC, è nata per dare certezze e sicurezza che non è possibile ottenere con la posta elettronica tradizionale.

La PEC subisce molti più controlli rispetto una mail tradizionale, fornendo affidabilità e sicurezza sulla data di invio, sul mittente, sulla ricezione da parte del destinatario, sui contenuti inviati (testuali o file allegati), ma sopratutto ha valore legale al pari della tradizionale Raccomandata A/R.

La PEC viene già utilizzata dalla Pubblica Amministrazione Centrale e diverse Pubbliche Amministrazioni Locali si stanno adeguando.

Vantaggi evidenti:

  • Risparmio di tempo: niente più code alle poste o negli uffici pubblici, ma pochi semplici click con la sicurezza e la certificazione legale dei documenti inviati.
  • Convenienza economica: si paga una piccola quota annuale per poter usufruire del servizio anzichè ogni singola raccomandata A/R.

Quello che ti proponiamo è di poter snellire anche l'ultimo step della tua filiera documentale, grazie alle Posta Elettronica Certificata.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Newsletter

 

 

Progetto Aroma

dovesiamo

Via Granarolo 175/3
48018 Faenza (RA)

0546 668221

Fax: 0546 686245