Telefono: 0546 668221 

facebook-adsFacebook Ads: l’advertising su Facebook

Facebook è il social network più famoso al mondo che ad oggi raggiunge oltre 1 miliardo di iscritti.

Da qualche anno è attivo il servizio Facebook Ads, il servizio di "inserzioni" per privati e aziende grazie al quale è possibile pianificare delle campagne pubblicitarie e promuovere prodotti, servizi o eventi.

Il grande vantaggio di questo strumento, che lo rende unico nel suo genere, è la possibilità di profilare e individuare il target sulla base di fattori diversi, come dati demografici, interessi, preferenze e connessioni. Con Facebook Ads infatti è possibile intercettare il proprio target, definendo le caratteristiche correlate ai profili utenti destinatari dell'annuncio con ben 27 diverse combinazioni, come ad esempio la posizione geografica, il sesso, l'età, l'istruzione o gli interessi.

In conclusione, per quale motivo dovresti utilizzare Facebook Ads?

  • Perché con Facebook Ads puoi targettizzare i tuoi annunci.
  • Perché gli utenti italiani sono circa 23,4 milioni (fonte: Facebook Ads - Maggio 2013), il 49% di tutti gli italiani su Internet (fonte: AudiWeb - Marzo 2013).
  • Perché Facebook è il sito più visitato al mondo con un traffico pari a 8 volte il secondo classificato (570 miliardi di pageview ogni mese) (dati aggiornati a Marzo 2013).
  • Perché in media, ogni utente trascore su Facebook più di 44 minuti al giorno (dati aggiornati a Marzo 2013).

Se non hai mai provato, è il momento di pensarci, soprattutto sei un'azienda rivolta all'utente finale, sia locale che internazionale. Contattaci ed insieme troveremo la soluzione più adatta a te!

Newsletter

 

 

Progetto Aroma

dovesiamo

Via Granarolo 175/3
48018 Faenza (RA)

0546 668221

Fax: 0546 686245