A maggio chiuderà Yahoo Answers

Se ne va un altro pezzo di storia del web, il servizio Yahoo Answers chiuderà infatti il 4 maggio 2021, dopo 16 anni di onorato servizio.

Yahoo ha deciso di dismettere il sito gratuito dove venivano raccolte domande e risposte sugli argomenti più disparati, dopo ad aver chiuso a fine 2019 la divisione Yahoo Gruppi.

La notizia arriva dopo una serie di indiscrezioni, sebbene un po' a sorpresa, con un avviso pubblicato direttamente nella homepage del portale.

Dal 20 aprile non si possono più inserire domande, mentre la chiusura finale sarà il 4 maggio, quando la piattaforma non sarà più consultabile nemmeno in modalità di sola lettura.
Fino al 30 giugno ogni iscritto potrà scaricare i propri contenuti, ovvero l'elenco delle domande e delle risposte formulate nel tempo, oltre a tutte le immagini caricate.

L'azienda non ha ha dato spiegazioni su questa decisione, ma è probabile che abbia valutato di lasciare il passo a piattaforme più in voga, come i social network, maggiormente allenati a gestire commenti e dibattiti, in via testuale e non solo.

Ora per domande riguardanti la realizzazione di siti web, attività di web marketing, formazione e consulenza non ti rimane che contattarci ;-)