Telefono: 0546 668221 

Proseguendo il percorso di innalzamento degli standard di sicurezza dei nostri server, segnaliamo l’attivazione del controllo “Fail 2 Ban” a partire da ottobre 2017.

Questo componente permettere di rilevare i tentativi di accesso a caselle di posta, server e siti in generale, bloccando quelli che sbagliano per più di 5 volte consecutive, un po’ come lo sportello bancomat.

L’indirizzo IP della postazione che ha eseguito i tentativi sbagliati verrà progressivamente inibito per periodi sempre più lunghi di tempo, fino al blocco completo.

Questo meccanismo è studiato proprio per scoraggiare i malintenzionati nel tentativo di accesso alle risorse da noi gestite, lasciandoci comunque la possibilità di monitorare i vari IP bloccati.

Nel caso infatti che un indirizzo IP venga bloccato per errore, possiamo intervenire e sbloccare manualmente la situazione.

E’ questo il caso soprattutto di utenti che hanno una vecchia caselle di posta impostata sul PC, che prova ad accedere al server vecchi parametri: in caso di blocco è bene contattarci per risolvere il problema.

Siamo inoltre a disposizione per maggiori informazioni attraverso i nostri recapiti diretti.

 

Newsletter

 

 

Progetto Aroma

dovesiamo

Via Granarolo 175/3
48018 Faenza (RA)

0546 668221

Fax: 0546 686245