Attivazione funzionalità “Mail Rate Limit” sui nostri server

Proseguendo il percorso di innalzamento degli standard di sicurezza dei nostri server, segnaliamo l'introduzione della funzionalità “Mail Rate Limit” a partire da luglio 2018.

Questa funzionalità permettere di regolare il numero di invii e-mail che ogni casella può effettuare, così da evitare usi impropri come l'invio di spam massivo.

Capita infatti che alcune caselle o domini siano oggetto di attacchi informatici, che finiscono per intercettare le credenziali di autenticazione, riuscendo poi ad inviare un gran quantitativo di mail di spam.

Spesso l'utente non si accorge di essere stato vittima di questi attacchi, ma può compromettere seriamente l'operatività della propria casella e di tutto il server sul quale è ospitato.

Per evitare queste situazioni si è quindi proceduto all'attivazione di appositi registri delle mail in uscita, che limitano il numero delle mail che ogni singolo utente può inviare.

I nostri tecnici ricevono quindi una segnalazione in caso di superamento della soglia e possono prontamente intervenire.

Gli utenti ricevono invece una mail con l'indicazione di superamento del limite impostato, in modo da poter distribuire meglio gli eventuali invii massivi in corso.

Siamo sempre a disposizione per maggiori informazioni attraverso i nostri recapiti diretti.