Pscl.romagnafaentina.it - Software online per redazione documenti
L'Unione Romagna Faentina (URF) ci ha richiesto l'elaborazione di un software online per agevolare le piccole imprese a redigere il Piano Spostamenti Casa-Lavoro (PSCL), necessario per aderire all'iniziativa Bike to Work 2024-26.
Il software, sviluppato utilizzando il framework PHP Symfony, presenta 2 differenti moduli di registrazione: uno per lavoratori autonomi, l'altro per aziende da 2 a 99 dipendenti.
Una volta completata la registrazione, verificata via email, l'utente viene guidato in un flusso di operazioni successive:
Inserimento informazioni anagrafiche, sede e domicilio.
Compilazione di un questionario (differente se azienda o autonomo).
Se l'utente è un'azienda è prevista l'attivazione di un link per far compilare un questionario specifico ai propri dipendenti (indispensabile ai fini della redazione del documento finale).
Generazione automatica sulla base dei dati compilati ai punti precedenti di un documento PDF da firmare digitalmente ericaricare sulla piattaforma.
Attesa di approvazione del documento inviato da parte degli operatori dell'URF.
All'Unione Romagna Faentina è stato fornito un pannello amministrativo per gestire le singole richieste utente:
Attivare/disattivare utenti.
Verificare e gestire il flusso di operazioni eseguite per correggere eventuali errori dell'utente.
Approvare e/o respingere i documenti PSCL trasmessi con eventuali messaggi.
Per migliorare il monitoraggio delle principali operazioni, è previsto l'invio di notifiche via email dal sito sia all'utente che all'amministratore.