Formazioneperind.it: software web per la gestione della formazione continua dei Collegi Periti Industriali

Periti Industriali

Un software web per la gestione dei corsi e dei crediti formativi per i Collegi Periti Industriali.

Il software è stato sviluppato dal nostro reparto tecnico in collaborazione col Collegio Periti di Ravenna ed è fruibile via web.

L'esigenza primaria era gestire in modo unico l’obbligo formativo che i periti industriali devono assolvere, che prima era affidato manualmente alla segreteria.

Il software prevede diversi gradi di accesso.

È possibile convenzionarsi come ente formativo, e, attraverso il software, inserire eventi formativi di diverso tipo (in aula, in videoconferenza, ecc…). Enti formativi e Collegio Periti alimentano così il catalogo corsi che sarà fruibile dai periti industriali, i quali potranno iscriversi direttamente on-line, dopo essersi registrati e autenticati. La possibilità di iscrizione a questi eventi formativi non è limitata ai soli periti appartenenti al collegio che organizza, ma anche a periti di altri collegi o altri professionisti.

Ogni perito, una volta autenticato, potrà vedere il riepilogo delle partecipazioni al fine di tenere sotto controllo il totale dei crediti accumulati nel corso degli anni.

Una volta che il perito ha partecipato ad un corso validato, potrà scaricarsi l’attestato in pdf che viene generato automaticamente dal software con i dati del corso e i dati del perito. Le funzionalità del software permettono inoltre al perito di inserire autocertificazioni (per corsi seguiti in esterno, o altre attività idonee per l’attribuzione dei crediti) o esenzioni (per malattie, per lavoro da dipendente, …).

Il software crea anche un “Badge” personalizzato per ogni iscritto che potrà essere usato, in alternativa al tesserino sanitario, per autenticare i partecipanti agli eventi, utilizzando un semplice lettore digitale.

La segreteria ha così uno strumento completo per tenere sotto controllo i corsi, ed ha la possibilità di fare esportazioni mirate volte al controllo dei crediti dei periti del proprio collegio.

Novembre 2014

Attualmente il software è in uso dai Collegi delle provincie di Ravenna, Bologna, Modena e Rimini.

Maggiori informazioni: Formazioneperind.it

Software di gestione eventi con lettore di codice a barre

Un software per la gestione delle presenze ad eventi attraverso la lettura automatica di codice a barre.

Il software è sviluppato in tecnologia web, ma può essere anche installato sui computer dei clienti, per consentirne il funzionamento offline.

Permette di gestire al meglio la fase di accoglienza degli iscritti ad eventi, attraverso la lettura digitalizzata di un badge con codice a barre univoco ( o del tesserino sanitario).

L’elenco degli utenti che hanno eseguito la preiscrizione all’evento può essere importata tramite un semplice file di tipo Excel (csv).

Grazie all’aiuto di un lettore di codici a barre è quindi possibile registrare istantaneamente l’ingresso e l’uscita ad eventi, velocizzando così le operazioni che richiedevano una verifica manuale.

L’amministratore del software ha poi la possibilità di visualizzare o esportare un elenco dettagliato dei partecipanti con l’orario di ingresso e l’orario di uscita, sempre su file di tipo Excel.

Questo pacchetto software è l’ideale per gestire eventi fieristici, eventi formativi, convegni, seminari ed è inoltre personalizzabile sulle esigenze del cliente.

Novembre 2014

Newsletter

 

 

Progetto Aroma

Via Volta 5/4 - 48018 Faenza (RA)

Tel: 0546 668221

E-mail: aromaweb@progettoaroma.com

Pec: aroma@pec.progettoaroma.com

PrestaShop EXPERT Program blueBG