18 Mar 2021

Lo scorso 11 marzo si è svolto il CSS Day, la conferenza italiana dedicata ai CSS, i fogli di stile che permettono ad un sito di renderlo più usabile ma anche più gradevole.

604 volte
10 Mar 2021

L’anno appena passato non è stato certamente un anno normale perché l’emergenza covid-19 ha avuto un forte impatto non solo sulle nostre vite, ma anche sul nostro approccio alle nuove tecnologie e al mondo digitale.
Andiamo di seguito a scoprire alcuni dati di questo processo di digitalizzazione riportando le statistiche estrapolate dal Digital Report 2021 ITALIA (realizzato da We Are Social e Hootsuite).

530 volte
17 Feb 2021

In un mercato che si sta spostando sempre di più verso le piattaforme digitali, è importante valutare con attenzione la propria strategia di vendita online.

Una delle prime grandi decisioni da affrontare nell’avviare un’attività è la scelta del metodo logistico: gestire un magazzino proprio o fare affidamento su un sistema di stoccaggio esterno adottando la formula del dropshipping?
Ciascuna ovviamente ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi per cui a volte la soluzione può anche essere una forma ibrida o personalizzata tra i due metodi.
Ma vediamo in dettaglio che cosa intendiamo per dropshipping.

427 volte
08 Feb 2021

Dopo il boom del 2020, legato alla pandemia da Covid-19, i mesi che verranno saranno perfetti per le vendite online per consolidarsi come alternativa "per tutti" e "in ogni occasione" agli acquisti in store. Vediamo quindi i principali trend e prospettive per l'e-commerce nel 2021.

236 volte
20 Gen 2021

Il tema della privacy e dei dati che vengono immagazzinati online o dalle applicazioni che utilizziamo è sempre più caldo e, per via delle recenti disposizioni da parte di WhatsApp relativamente alla modifica delle condizioni d'uso, moltissimi utenti stanno valutando alternative alla piattaforma marcata Facebook. Vediamo perché e quali possono essere le applicazioni di messaggistica da utilizzare al posto della già nota WhatsApp.   

361 volte
12 Gen 2021

Le nuove direttive PSD2 rendono gli acquisti online più sicuri, ma per i gestori di e-commerce può significare l'aumento degli abbandoni in fase di pagamento. Come in tutti i cambiamenti è necessario informarsi bene ed inviare le giuste comunicazioni alla propria clientela.

144 volte