25 Feb 2020
Come certamente ricorderete, nei nostri "buoni propositi digital" per il 2020 avevamo parlato dell'importanza, specialmente lato social media e blog, di adottare un piano editoriale - possibilmente su base mensile o semestrale - e di seguirlo in maniera più costante possibile nel tempo, in modo da rendere la nostra comunicazione sempre più professionale, utile per il cliente finale e - ovviamente - fluida nel tempo. Oggi, proprio a tal proposito, vediamo insieme cosa si intende quando si parla di piano e calendario editoriale e come si possano creare in maniera semplice e veloce.
477 volte
09 Gen 2020
Il modo migliore per iniziare l'anno alla grande è certamente quello di fare il punto sugli obiettivi ed i risultati passati, valutandoli attentamente, e poi ragionare su quelli futuri. Perciò, per mettere a punto una buona strategia web per questo nuovo anno, condividiamo con voi i nostri "buoni propositi" per il 2020 in ambito di marketing digitale (ma non solo).   
1856 volte
23 Ott 2018
Negli ultimi mesi Google ha inviato una serie di avvisi alle agenzie e ai titolari di siti web: il mobile è diventato il metodo predefinito con cui il motore scansiona, legge e interpreta i dati.
2259 volte
14 Giu 2018
Mercoledì 6 giugno a Ravenna Progetto Aroma e Matitegiovanotte.ra, attraverso due distinte presentazioni, hanno mostrato come sia possibile conciliare l'estro creativo con la lettura ragionata dei dati, soprattutto in ambito web. Daniele Diversi di Progetto Aroma, partendo da un’introduzione sui Big Data, ha illustrato vari strumenti per l’ottimizzazione delle campagne di web marketing e dei siti web in generale.
1065 volte
12 Set 2017
L’ultima spallata alla TV tradizionale arriva da Mark Zuckerberg, che ha recentemente presentato la nuova piattaforma Facebook Watch.
1160 volte