05 Apr 2024
In seguito all’entrata in vigore del Digital Markets Act, Google ha dovuto adattare la prima versione del Consent Mode in modo da rispettare la privacy di coloro che non danno il consenso al trattamento dei dati personali. Google Consent Mode v2 è uno strumento che aiuta i proprietari di siti web a rispettare le normative sulla privacy dei dati (come il GDPR europeo), pur continuando a trarre vantaggio dai servizi pubblicitari e di analisi di Google.
1086 volte
14 Mar 2024
Google è uno dei colossi del web e, come tale, ha una vasta gamma di prodotti e servizi che offre ai suoi utenti. A differenza di Meta, Microsoft e X però, Google non ha un vero e proprio social network di punta. Scopriamo perché.
641 volte
19 Feb 2024
Come si possono conoscere i gusti delle persone? Tramite le relazioni personali si può scoprire qualcosa su chi ci sta accanto, ma come fare quando ci si trova davanti ad un volto nuovo? Dal 4 febbraio 2004, nessuna “faccia” è sconosciuta, grazie a Mark Zuckerberg ed alla sua creazione, che nei successivi venti anni avrebbe cambiato il panorama social mondiale.
804 volte
13 Ott 2022
Le nuove leggi sulla protezione dei dati (GDPR) e la necessità di nuove modalità di analisi degli stessi sui siti web e app, in un contesto cross channel, ha portato alla realizzazione della nuova versione del tool Google Analytics 4 (GA4) che, a partire da luglio 2023, sostituirà definitivamente la precedente.  In questo articolo cerchiamo di darvi una panoramica sulle nuove funzionalità e su come sfruttarlo per tracciare le informazioni desiderate.
2776 volte
25 Mag 2022
Negli ultimi anni abbiamo utilizzato vari strumenti digitali sul web per promuovere le aziende online e farle conoscere. Approfondiamo in questo articolo i tour virtuali, o come vengono comunemente chiamati nella loro accezione inglese, “virtual tour”.
2889 volte