14 Mar 2024
Google è uno dei colossi del web e, come tale, ha una vasta gamma di prodotti e servizi che offre ai suoi utenti. A differenza di Meta, Microsoft e X però, Google non ha un vero e proprio social network di punta. Scopriamo perché.
139 volte
19 Feb 2024
Come si possono conoscere i gusti delle persone? Tramite le relazioni personali si può scoprire qualcosa su chi ci sta accanto, ma come fare quando ci si trova davanti ad un volto nuovo? Dal 4 febbraio 2004, nessuna “faccia” è sconosciuta, grazie a Mark Zuckerberg ed alla sua creazione, che nei successivi venti anni avrebbe cambiato il panorama social mondiale.
588 volte
13 Ott 2022
Le nuove leggi sulla protezione dei dati (GDPR) e la necessità di nuove modalità di analisi degli stessi sui siti web e app, in un contesto cross channel, ha portato alla realizzazione della nuova versione del tool Google Analytics 4 (GA4) che, a partire da luglio 2023, sostituirà definitivamente la precedente.  In questo articolo cerchiamo di darvi una panoramica sulle nuove funzionalità e su come sfruttarlo per tracciare le informazioni desiderate.
2686 volte
25 Mag 2022
Negli ultimi anni abbiamo utilizzato vari strumenti digitali sul web per promuovere le aziende online e farle conoscere. Approfondiamo in questo articolo i tour virtuali, o come vengono comunemente chiamati nella loro accezione inglese, “virtual tour”.
2827 volte
16 Nov 2021
Sicuramente in quest’ultimo periodo avrai sentito parlare delle nuove Linee Guida in materia di cookie. Potresti però non aver mai sentito parlare di Consent Mode. A settembre del 2020 Google aveva annunciato l’uscita del Consent Mode, uno strumento che poteva permettere la gestione delle conversioni anche se l’utente non aveva dato il relativo consenso.
4293 volte