22 Giu 2020

Giovedì 18 giugno 2020 abbiamo tenuto il nostro primo live streaming nell'ambito della Progetto Aroma Smart School e - come "battesimo del fuoco" - abbiamo scelto di parlare della gestione e della cura del cliente tramite WhatsApp nella sua versione Business. Abbiamo quindi avuto il piacere di fare una chiacchierata interessantissima con l'esperto di "marketing conversazionaleRiccardo Girardi, il quale ci ha spiegato come utilizzare al meglio la famosa app di messaggistica a livello professionale e commerciale, con l'ottica di migliorare la relazione con i nostri clienti e svolgere al meglio le pratiche di customer care. 

238 volte
25 Mag 2020

La Progetto Aroma Smart School non si ferma e, dopo il secondo video-corso sulla Web Data Analysis, oggi pubblichiamo quello sull'utilizzo della Google Search Console. Ecco le tre video-lezioni disponibili all'interno di questo post. 

734 volte
12 Mag 2020

Dopo aver pubblicato il primo video-corso della Progetto Aroma Smart School sull'email marketing, ne abbiamo realizzato un secondo sulla Web Data Analysis per spiegarvi in particolare come poter utilizzare Google Analytics. Ecco le tre video-lezioni disponibili all'interno di questo post. 

720 volte
04 Mag 2020

La Progetto Aroma Smart School è partita e noi siamo felicissimi di aver già pubblicato e messo a disposizione di tutti nostri Clienti e visitatori i primi tre contenuti del video-corso sull'email marketing. Eccoli disponibili anche all'interno di questo post. 

477 volte
14 Apr 2020

Il team di Progetto Aroma "festeggia" il suo primo mese in smart working e - anche se si tratta di una modalità di lavoro che abbiamo attivato soprattutto per via dell'emergenza Coronavirus - vogliamo comunque fare un bilancio di quello che ha significato operativamente per la nostra squadra e dare anche qualche consiglio rivolto a chi si trova nella nostra situazione.

883 volte
11 Mar 2020

In questi giorni di emergenza da Coronavirus, mentre i punti vendita fisici sono chiusi o dagli accessi molto limitati, sono esplose le richieste relative ai servizi commerciali online e - per la primissima volta in Italia - si riscontra un notevole picco nell'acquisto digitale con consegna a domicilio di alimenti o prodotti di prima necessità. Si tratta di un fenomeno che permarrà anche dopo che l'emergenza COVID-19 sarà passata oppure si tratta di qualche cosa di temporaneo? Inoltre, questa crescita sarà forse di aiuto al metodo di vendita "tradizionale"? Per rispondere a queste ed altre domande, riportiamo alcuni spunti di riflessione tratti direttamente da un intervento del podcast di Mister Gadget con Luca Viscardi della puntata del 27 febbraio 2020 dedicata al commercio online in questo momento di emergenza Coronavirus e delle dinamiche ad esso connesse. 

1442 volte