06 Nov 2023
Il Black Friday e le festività natalizie rappresentano un periodo cruciale per gli e-commerce. Non basta però avere uno shop online attivo durante gli ultimi mesi dell’anno per raccogliere profitti significativi. Per farlo infatti, è necessario pianificare ed implementare strategie efficaci.
871 volte
24 Gen 2023
Negli ultimi anni con l'espansione del mercato online è cresciuta la necessità di regolamentare gli e-commerce e sottoporli a normative per tutelare i consumatori. Riportiamo in questo articolo alcune indicazioni da rispettare per i gestori di e-commerce.
4952 volte
12 Set 2022
Il rientro dalle ferie estive spesso coincide con la riapertura delle scuole: è uno dei momenti più favorevoli per rilanciare le vendite online ed è anche il periodo ideale per revisionare ed integrare la propria strategia.
1573 volte
12 Ott 2021
Il 26 novembre 2021 sarà il Black Friday. Anche se il Black Friday nasce in America, ormai è diventato un evento diffuso a livello mondiale. Negli Stati Uniti il Black Friday altro non è che il giorno dopo il Ringraziamento, che tipicamente si festeggia l’ultimo giovedì di novembre. Rappresenta ufficialmente l’inizio della stagione delle feste invernali e dà il via allo shopping natalizio.
1231 volte
17 Feb 2021
In un mercato che si sta spostando sempre di più verso le piattaforme digitali, è importante valutare con attenzione la propria strategia di vendita online. Una delle prime grandi decisioni da affrontare nell’avviare un’attività è la scelta del metodo logistico: gestire un magazzino proprio o fare affidamento su un sistema di stoccaggio esterno adottando la formula del dropshipping? Ciascuna ovviamente ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi per cui a volte la soluzione può anche essere una forma ibrida o personalizzata tra i due metodi. Ma vediamo in dettaglio che cosa intendiamo per dropshipping.
1553 volte