07 Set 2020
Il trend legato all'e-commerce è ancora in crescita e - a seguito del lockdown di molti Paesi in Europa nonché dell'emergenza Covid-19 - questo settore ha visto non solo salire le vendite ma anche trasformare il suo ruolo. Di questa tematica vi avevamo già parlato ad inizio pandemia in un articolo del nostro blog e oggi torniamo sul tema, per cercare di capire non solo come evolveranno i consumi post-lockdown, ma anche quali saranno i settori su cui puntare maggiormente. 
659 volte
11 Mar 2020
In questi giorni di emergenza da Coronavirus, mentre i punti vendita fisici sono chiusi o dagli accessi molto limitati, sono esplose le richieste relative ai servizi commerciali online e - per la primissima volta in Italia - si riscontra un notevole picco nell'acquisto digitale con consegna a domicilio di alimenti o prodotti di prima necessità. Si tratta di un fenomeno che permarrà anche dopo che l'emergenza COVID-19 sarà passata oppure si tratta di qualche cosa di temporaneo? Inoltre, questa crescita sarà forse di aiuto al metodo di vendita "tradizionale"? Per rispondere a queste ed altre domande, riportiamo alcuni spunti di riflessione…
1903 volte
19 Nov 2019
Il mercato dell'e-commerce continua a crescere e, nel 2018, ha registrato in Italia una crescita di circa il 18% rispetto all'anno precedente. Purtroppo, però, la maggior parte degli e-commerce chiude dopo il primo anno di vita. Cerchiamo di capire perché e quali strategie adottare per avviare un negozio online di successo. 
1236 volte
23 Ott 2019
Quali sono i maggiori trend digitali e tecnologici che guideranno il mercato dell'e-commerce nel 2020? Ecco cosa sapere per farsi trovare preparati e valutare al meglio i giusti investimenti.
1164 volte
23 Lug 2018
I Big Data possono essere un valido alleato per il business, fornendo una base di appoggio per intraprendere un percorso di crescita e di consolidamento. Nelle attività commerciali i Big Data svolgono un ruolo di ausilio e di supporto informativo e conoscitivo, aiutando ad interpretare le abitudini dei consumatori e consentendo di facilitare il processo di acquisto dei clienti. Queste funzionalità sono già applicate sui principali siti di E-Commerce, che stanno beneficiando dei tantissimi vantaggi riconducibili all’utilizzo dei Big Data (Amazon docet).
2776 volte