Digital Markets Act: un nuovo futuro per i mercati digitali europei

7 marzo 2024  il Digital Markets Act (DMA), regolamento che mira a creare un mercato digitale più equo e competitivo, è finalmente entrato in vigore.

Anche Google Chrome avvia la dismissione dei cookie

A partire dal 4 gennaio 2024 il browser di casa Google ha iniziato a limitare i cookie di terze parti per impostazione predefinita.

Segnalazione bando Voucher per consulenza in innovazione

Riaperto dal 26/10/2023 il bando per il sostegno alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese che prevede la concessione di un contributo, in forma di voucher, a beneficio delle MPMI, per l’acquisto di consulenze specialistiche in materia di processi di trasformazione tecnologica e digitale.

Siamo diventati PrestaShop Expert

Da settembre 2023 la nostra agenzia entra a far parte del PrestaShop Experts program, grazie all'esperienza maturata nel settore e-commerce.

Nuovo Accordo UE - USA per il trasferimento dati

Il 10 luglio 2023 la Commissione Europea ha ridefinito le regole per il trasferimento dei dati di cittadini dell’Unione Europea negli Stati Uniti.

Entra in vigore la direttiva Omnibus: ecco cosa cambia per gli e-commerce

E' attiva da oggi, 3 luglio 2023, anche in Italia la nuova normativa europea per tutelare i consumatori.

Entro il 30 giugno 2023 completa il passaggio a Google Analytics 4

Dal 1° luglio 2023 i siti web collegati alla vecchia versione (Universal Analytics) smetteranno di elaborare nuovi dati. E' bene completare il passaggio al più presto.

Avviso cambio sede legale e operativa

Il 2023 è iniziato all'insegna del rinnovamento e, nel nostro caso, è coinciso con il cambio della sede legale e operativa.

Rassegna Stampa: Progetto Aroma su In Piazza di ottobre 2022

Sul numero di ottobre 2022 del mensile In Piazza, trovate un nuovo articolo dedicato all'importanza degli aspetti di privacy nei siti web aziendali, con l'intervista al nostro reponsabile commerciale e marketing, Daniele Diversi.

Segnalazione mail false (di phishing) da Aruba

Alcuni clienti ci hanno segnalato che in questi giorni sono arrivate delle mail sospette, nelle quali si comunica il fallimento del rinnovo automativo di alcuni presunti servizi di Aruba e la richiesta di procedere al pagamento.   

Newsletter

 

 

Progetto Aroma

Via Volta 5/4 - 48018 Faenza (RA)

Tel: 0546 668221

E-mail: aromaweb@progettoaroma.com

Pec: aroma@pec.progettoaroma.com

PrestaShop EXPERT Program blueBG