La Posta Elettronica Certificata (PEC) è molto più di una semplice e-mail. È uno strumento che offre la stessa validità legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, garantendo sicurezza e tracciabilità in ogni fase della comunicazione.
La PEC subisce molti più controlli rispetto un'e-mail tradizionale, fornendo affidabilità e sicurezza sulla data di invio, sul mittente, sulla ricezione da parte del destinatario, sui contenuti inviati (testuali o file allegati), ma sopratutto ha valore legale al pari della tradizionale Raccomandata A/R. È per questo che la PEC è già ampiamente utilizzata nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Risparmio di Tempo: Niente più code agli uffici postali. Con pochi clic, invii documenti con la stessa sicurezza e valore legale di una raccomandata A/R.
Convenienza Economica: Paghi un canone annuale per il servizio, a un costo nettamente inferiore rispetto all'invio di singole raccomandate A/R.
Semplifica la gestione dei tuoi documenti e rendi più efficiente la tua comunicazione aziendale.
Poi attivare caselle PEC sul tuo dominio personalizzato (più adatto alle aziende) o su dominio indipendente (indicato per i liberi professionisti).