Lega Italy: un e-commerce ancora più dolce

Le cose buone richiedono tempo per maturare, anche su web, si è giunti quindi al rinnovamento completo dell’e-commerce della Lega costruzioni apistiche dopo quasi 8 anni dall’avvio della prima esperienza di vendita online.

Il lavoro è stato suddiviso in fasi: la revisione dell’interfaccia grafica e la ridefinizione dell’immagine aziendale su web, seguita dal passaggio ad una nuova e più evoluta piattaforma e-commerce.

Grazie al collaborazione con MatiteGiovanotte.RA l’interfaccia è stata completamente riprogettata in ottica full responsive, in modo consentire la navigazione e l’acquisto agevole anche da dispositivi mobili.

L’intero sistema e-commerce è stato ricreato a partire da un framework custom, ovvero “mattone su mattone” a partire da una serie di funzionalità comuni (catalogo, carrello, acquisto, ...) per consentire il massimo della personalizzazione.

Uno delle fasi più importanti è stata sicuramente l’integrazione con i sistemi gestionali dell’azienda, che adesso consente il costante allineamento di giacenze e prezzi dei prodotti.

Da segnalare inoltre la fase di importazione dei dati dalla vecchia piattaforma, che ha consentito, attraverso procedure ad hoc, di riportare le caratteristiche dei vari prodotti direttamente nel nuovo database, senza doverli reinserire manualmente.

Segnaliamo inoltre che sull'interno sito è stato attivato il protocollo HTTPS, che consente di scambiare dati in maniera sicura tra utente e negoziante.

Infine gli operatori aziendali sono stati formati per essere autonomi nella gestione dell’e-commerce, potendo comunque contare sulla nostra costante assistenza in caso di bisogno.

Marzo 2018

Cliente: Lega
Vai al Sito