Eurotrade è un'azienda che si occupa della distribuzione in Italia e all'estero di accessori per gru su autocarro.
In seguito al rinnovamento del proprio sito multilingua nel 2022, che ha portato a una migrazione dal CMS Magento a Wordpress, ha deciso di affidarci il rilancio delle campagne pubblicitarie su Google Ads.
In particolare sono state avviate campagne di Brand protection del marchio Eurotrade e di lead generation sia verso il mercato italiano che quello francese, ovvero i mercati di riferimento per il cliente.
Prima di tutto abbiamo svolto una fase di analisi per identificare le principali keyword utilizzate nel settore, i competitor e i profili dei clienti ideali.
Abbiamo quindi revisionato il nuovo sito con l'obbiettivo di favorire le richieste di contatto, impostando moduli compilabili su ogni pagina prodotto, creando pagine di atterraggio corrispondenti ai vari annunci.
Tramite Google Tag Manager abbiamo inserito i codici di tracciamento di Google Analytics e Google Ads così da manteneree monitorate le pagine che catturano maggiori lead così da valutare su quali prodotti investire più budget ed eventualmente creare e/o modificare le campagne.
Successivamente abbiamo attivato l'account di Eurotrade su Google Ads, per fare in modo che possa gestire in autonomia i pagamenti e avere una panoramica dell'andamento delle campagne.
Sì è poi passati alla stesura degli annunci pubblicitari, rispettando gli spazi concessi da Google, sia in versione desktop che mobile.
Per tutta la durata della campagna stiamo regolarmente ottimizzando la resa, rimuovendo le parole chiave e gli annunci poco efficaci, integrandoli con nuove varianti.
Periodo: Anno 2023
Cliente: Eurotrade
Vai al Sito