16 Set 2014
Mobile in crescita: tantissime app e tanto tempo trascorso online

Mobile in crescita: tantissime app e tanto tempo trascorso online

I consumatori stanno spendendo più tempo sulle applicazioni scaricate sui propri smartphone e tablet, rispetto al passato.

Nel corso degli ultimi cinque anni, i dispositivi mobile sono diventati di uso quotidiano e questo ci ha trasformato in una società “app-driven”.

Nuovi dati provenienti da Nielsen mostrano che il 2013 ha chiuso con un +65% di tempo speso sulle applicazioni da Mobile rispetto al 2011. L’ultimo biennio, dunque, ha visto un’accelerata significativa di questo mercato, sempre più al centro delle attenzioni degli utenti.

Naturalmente la fascia d’età che spende più tempo sullo smartphone - supera le 37 ore mensili - è quella dei 18-24 anni. Anche se quelli che ne scaricano di più, 29 in media, sono la fascia dei 25-44 anni.

Curioso come il tempo trascorso non diminuisca drasticamente con l’aumentare dell’età, visto che anche la fascia dei 55+ consuma un tempo considerevole (21 ore) su una media di 22 applicazioni ogni mese.

In ultimo un’occhiata alla classifica delle categorie più gettonate. Social su tutti (11 ore/mese). Le applicazioni legate a video, audio e ai giochi hanno avuto un incremento di tempo speso pari al 71% rispetto al 2012.

Lo sviluppo APP per mobile non è più solo una moda, ma un'opportunità per la tua azienda. Crea subito la tua App mobile personalizzataContattaci senza impegno per maggiori informazioni e richieste di preventivo >>

Daniele Diversi

Da sempre appassionato di informatica, fin dal mio primo ZX Spectrum dell'83, folgorato dal web in età universitaria, ora ho fatto di tutto questo un lavoro.