16 Mag 2014
Novità ed opportunità su Google Maps

Novità ed opportunità su Google Maps

Ti sarai sicuramente accorto del recente ed importante aggiornamento che ha coinvolto uno dei servizi più popolari su web: Google Maps, con un completo restyling grafico e funzionale.

A subire sostanziali modifiche sono stati sicuramente l’aspetto, l’interattività e l’utilità rispetto al passato. Ora con una semplicissima ricerca, vediamo immediatamente comparire recensioni, indicazioni stradali e molte altre informazioni direttamente sulla mappa.

“Google Maps visualizza mappe e ti aiuta a trovare attività commerciali sul web, consigliandoti il miglior modo per spostarti indipendentemente dal mezzo di trasporto scelto (auto, bicicletta, a piedi, mezzi pubblici o aereo), inoltre ti da la possibilità di aggiungere i tuoi luoghi preferiti alla categoria “speciali”, di collegarli direttamente al tuo cellulare e attraverso la ricerca tramite keywords ti permette di creare liste di aziende in base alle tue preferenze.

“Google Maps è la tua mappa ovunque sei e dove vuoi”.

Ma non solo: attraverso il servizio “Places per le Aziende” è possibile, e sempre più importante, apparire su Google Maps come esercizio commerciale registrato. Questo ti permette di renderti visibile nella Ricerca Google, su Maps, su Google+ e sui dispositivi mobili, fornendo ai clienti informazioni precise sulla tua attività, aggiornando i dati di contatto, orari di apertura e tanto altro ancora. Inoltre puoi coinvolgere i tuoi clienti ascoltando le loro opinioni e rispondendo alle recensioni in qualità di proprietario dell’attività.
Per maggiori informazioni, vai alla pagina ufficiale di Places per le Aziende.

Per i più esigenti, consigliamo il servizio “Business View”, un modo innovativo di migliorare la tua presenza su Google e coinvolgere i tuoi clienti con un tour virtuale a 360° della massima qualità degli interni della tua attività con la tecnologia Street View. Questi servizi fotografici sono realizzati da fotografi certificati adattandosi alle tue esigenze, in modo semplice, veloce e conveniente. Inoltre puoi incorporare facilmente Business View sul tuo sito web con alcune semplici linee di codice HTML.
Puoi approfondire l’argomento, consulta la pagina "Business View".

Places per le Aziende e Business View sono le soluzioni adottate in tutto il mondo.

Il 97% dei consumatori utilizza il web per cercare attività commerciali locali.
Cosa aspetti, se non hai ancora provveduto, affrettati a creare una scheda per la tua azienda!

E se non riesci a cavartela da solo, puoi sempre affidarti a noi per tutto, assistenza e consulenza anche su questi servizi.

Daniele Diversi

Da sempre appassionato di informatica, fin dal mio primo ZX Spectrum dell'83, folgorato dal web in età universitaria, ora ho fatto di tutto questo un lavoro.