25 Mag 2020
Google Search Console - il terzo video-corso della Progetto Aroma Smart School

Google Search Console - il terzo video-corso della Progetto Aroma Smart School

La Progetto Aroma Smart School non si ferma e, dopo il secondo video-corso sulla Web Data Analysis, oggi pubblichiamo quello sull'utilizzo della Google Search Console. Ecco le tre video-lezioni disponibili all'interno di questo post. 

 Di seguito trovate un piccolo riassunto di come abbiamo strutturato il video-corso gratuito sull'utilizzo della Google Search Console:  

  1. introduzione alla Google Search Console (cos'è e perché usarla, a chi è rivolta, come approcciarcisi se si è alle prime armi e come proseguire nell'utilizzo nel tempo)
  2. addentriamoci nello strumento (panoramica dell'interfaccia, il rapporto sul rendimento e lo strumento di controllo delle URL)
  3. approfondimento della piattaforma e qualche esempio (rapporti sulla copertura dell'indice, la sitemap, le rimozioni, i rapporti sui miglioramenti, velocità ed usabilità sui dispositivi mobili, azioni manuali e problemi di sicurezza, link ed ulteriori impostazioni)

Introduzione alla Google Search Console 

 

Addentriamoci nella Google Search Console

 

Approfondiamo funzionalità, rapporti ed impostazioni nella Google Search Console  

Dubbi o domande?

Contattaci e saremo felici di chiarirti eventuali dubbi o fornirti un preventivo per una consulenza personalizzata.

E non scordarti di seguire i nostri canali Social per rimanerte sempre aggiornato sui futuri video-corsi gratuiti:

 

Daniele Diversi

Da sempre appassionato di informatica, fin dal mio primo ZX Spectrum dell'83, folgorato dal web in età universitaria, ora ho fatto di tutto questo un lavoro.