14 Ott 2019
Reportage dal Romagna Business Matching 2019

Reportage dal Romagna Business Matching 2019

Lo scorso 9 ottobre 2019 abbiamo preso parte alla seconda edizione del Romagna Business Matching, l’evento promosso da Confindustria Romagna e Confindustria Forlì-Cesena, volto a favorire il networking tra imprese.

Anche quest’anno l’evento si è svolto all’interno della Fiera di Cesena, situata al centro del territorio romagnolo, con diversi spazi allestiti per stand, workshop, conferenze e area matching.

Progetto Aroma ha visto la partecipazione del suo Responsabile Commerciale Daniele Diversi che, zaino in spalla e biglietti da visita nella tasca, ha avuto l’occasione di partecipare ad alcuni workshop tematici, ed in particolare “INVESTMENT FORUM: le start up innovative incontrano gli imprenditori” e la presentazione della prossima edizione nazionale di CONNEXT – Milano, 27 e 28 Febbraio 2020, per poi dedicarsi agli incontri B2B all’interno dell’area Marketplace.

Il pomeriggio, poi, dopo ad aver passato in rassegna i vari stand espositivi, è stato caratterizzato dalla cerimonia conclusiva del contest Excelsa, un’iniziativa nata con l’obiettivo di dare visibilità alle eccellenze imprenditoriali e condividere le buone pratiche del fare impresa.

Relativamente a questa edizione, possiamo certamente dire che, grazie alla collaborazione di CONNEXT, l’evento di partenariato nazionale di Confindustria, il Romagna Business Matching 2019 è riuscito a riunire molte realtà, anche di dimensione nazionale, all’interno del palcoscenico romagnolo, aumentando quindi il valore degli scambi commerciali e delle potenzialità intrinseche di questo evento.

Sicuramente, per noi di Progetto Aroma è stata una giornata molto intensa, dove abbiamo avuto l’occasione di salutare alcuni clienti e gettare le basi per nuove collaborazioni. Unico “neo” della giornata: organizzare gli incontri b2b attraverso la piattaforma web CONNEXT, che si è rivelata più ostica del previsto, ma contiamo che possa migliorare in un prossimo futuro.

In conclusione: il 2019 non è ancora finito e, per quello che ci riguarda, moltissimi altri eventi sono già in previsione e quindi prevediamo davvero un caldo autunno-inverno per il business.

Daniele Diversi

Da sempre appassionato di informatica, fin dal mio primo ZX Spectrum dell'83, folgorato dal web in età universitaria, ora ho fatto di tutto questo un lavoro.