29 Ott 2020
"Il Web: ieri, oggi e domani". Il video-riassunto del webinar

"Il Web: ieri, oggi e domani". Il video-riassunto del webinar

Lo scorso 22 ottobre 2020, abbiamo avuto il piacere di ospitare gli amici e colleghi Marina Flamigni, Gianluca Diegoli e William Sbarzaglia per un webinar dal titolo "Il Web: ieri, oggi e domani", durante il quale si è chiacchierato di molti argomenti caldi del mondo di Internet e del marketing digitale. 

Ecco un piccolo riassunto di questa piacevole chiacchierata tra specialisti del digitale:

  1. Parola a Marina Flamigni che ha descritto il mondo del web design e ci ha parlato dei trend del 2021. Dal dark modern rispetto al total white fino alle combinazioni insolite e futuristiche di forme e colori per differenziare e dinamicizzare la comunicazione visuale dei siti web;

  2. Prosegue Gianluca Diegoli che, affrontando il tema dell'e-commerce, ci ha parlato di prospettive future e del nostro presente (specialmente ai tempi del Covid-19) e di come un imprenditore possa eventualmente avvicinarsi al mondo di Amazon o semplicemente trarre ispirazione dal suo metodo di vendita e fidelizzazione per implementare le sue offerte online; 

  3. Conclude poi William Sbarzaglia con la sua analisi e i suoi consigli a livello di elaborazione e raccolta dati per non perdere nemmeno un'opportunità e non incorrere nel rischio di affogare nel mare di informazioni che oggi ci offrono gli strumenti del Web. 

A seguire nell'articolo trovate tre brevi video estrapolati dagli interventi di ciascuno degli invitati.

Se invece volete rivivere l'intero evento potete visionare il video completo del Webinar.  

Infine, per tutti coloro che vogliono approfondire ancora di più gli argomenti trattati, abbiamo raccolto tutte le slide degli interventi dei nostri ospiti e di Daniele Diversi che ha guidato la chiacchierata. 

Marina Flamigni: web design trend  

Gianluca Diegoli: perchè dovrebbero comprare da me e non da Amazon? 

William Sbarzaglia: il problema dei dati isolati

Dubbi o domande?

Contattaci e saremo felici di chiarirti eventuali dubbi o fornirti un preventivo per una consulenza personalizzata.

E non scordarti di seguire i nostri canali Social per rimanerte sempre aggiornato sui futuri webinar e video-corsi gratuiti:

 

Daniele Diversi

Da sempre appassionato di informatica, fin dal mio primo ZX Spectrum dell'83, folgorato dal web in età universitaria, ora ho fatto di tutto questo un lavoro.