13 Mag 2015

LinkedIn compra Lynda.com e si apre alla formazione

LinkedIn ha acquistato Lynda.com per 1,5 miliardi di dollari, passando così da essere una sola vetrina di curriculum ad un vero e proprio luogo di formazione.

Lynda.com è un portale di formazione nato negli anni ’90 in cui un utente che cercava tutorial poteva abbonarsi e accedere a corsi e manuali che insegnano determinate funzioni in ambito informatico.

Il mese scorso LinkedIn ha acquistato i servizi e i contenuti di Lynda.com, il che butta le basi per nuovi possibili servizi che il social network, attualmente vetrina di curriculum e competenze, potrebbe avere in futuro.

Insieme possiamo costruire l’Economic Graph mappando assieme persone, posti di lavoro, capacità e conoscenze che ne rappresentano le componenti fondamentali”, ha detto Jeff Weiner sul blog di LinkedIn.

Il fine ultimo di questa operazione è infatti avere a disposizione (un po’ come fa Facebook con i Social Graph) una mappatura più generale delle capacità delle persone.

Linkedin si trasforma da sola vetrina a luogo dove poter formarsi, studiare e sviluppare le competenze che sono ricercate al momento sul mercato.

Anche Progetto Aroma da anni si affianca alle aziende che investono in formazione.

Se cerchi una formazione personalizzata per la tua azienda, contattaci e troveremo la soluzione più adatta a te.

Nicoletta Celotti

Il web per me è una passione... che ho trasformato in lavoro. Mi occupo di sviluppo web, coprendo un ampio spettro di attività: dal web design all'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Amo la lettura e sono attiva sui social network.