14 Ott 2014
Facebook favorisce la promozione degli eventi

Facebook favorisce la promozione degli eventi

Ogni mese, 400 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano eventi su Facebook per scoprire e connettersi con tutto, dalle feste con gli amici alle cose che accadono nelle loro comunità.

Per rendere più facile per le aziende il raggiungimento di un maggior numero di persone per i loro eventi, Facebook ha recentemente presentato una serie di strumenti legati al monitoraggio e alla visibilità degli eventi.

La prima novità importante è la possibilità vedere gli eventi direttamente nel News Feed, dando quindi possibilità agli utenti di rispondere direttamente dalla propria home, sia da mobile che da pc.

Inoltre sono state aumentate anche le statistiche degli eventi, rese molto simili a quelle delle pagine, visibili ai gestori dell'evento. In particolare si potranno vedere la portata dell'evento, totale e settimanale, le visualizzazioni, totali e settimanali, e le interazioni. Un primo passo per capire cosa funziona e cosa non funziona delle promozioni degli eventi.

Infine, ai gestori delle Pagine viene data la possibilità, sfruttando il più recente layout, di inserire nella striscia subito sotto alla copertina, il tab relativo agli eventi, che quindi prenderanno maggiore rilevanza.

blog eventi facebook

Ovviamente, oltre all'aggiunta di queste funzionalità, Facebook ha lavorato anche sulla grafica. Ogni evento ha un look fresco e molto più simile alle pagine, che permette di evidenziare i dati stessi degli eventi.

Tutte queste novità sono visibili anche negli eventi in italiano. Cosa aspetti a testarle?

Contattaci se vuoi creare un evento su facebook >>

Nicoletta Celotti

Il web per me è una passione... che ho trasformato in lavoro. Mi occupo di sviluppo web, coprendo un ampio spettro di attività: dal web design all'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Amo la lettura e sono attiva sui social network.