20 Mag 2016

Progetto Aroma all'evento SEOcms

Lo scorso 6 maggio Progetto Aroma ha partecipato all’evento SEOcms svoltosi a Bologna.

L'evento, primo in Italia, era di carattere tecnico per imparare ad ottimizzare lato SEO i principali CMS ed eCommerce disponibili.

 

Dal momento che noi siamo fieri sostenitori dei CMS Open Source, Daniele ed io abbiamo partecipato con piacere alla giornata, traendo numerosi spunti pratici che stiamo già mettendo in campo.

Dopo la registrazione e una breve introduzione della giornata, sono iniziati i vari interventi da parte di esperti del settore, che hanno visto anche la nostra divisione in due sale, dove Daniele ha seguito la parte relativa a Joomla e io invece ho seguito la parte relativa a Wordpress. Abbiamo quindi riempito i nostri blocchi appunti di consigli e best practices per aspirere ad un'indicizzazione perfetta.

Tra i relatori presenti all’evento abbiamo ascoltato Roberto di Stefano, Ambassadors in Italia di Prestashop, Alessandro Chessari, fondatore della community in Italia di Virtuemart, Andrea Cardinali ed Enea Scherba, molto influenti nella community di Wordpress e Maurizio Palermo e Stefano Rigazio, esperti di Joomla.

Un intero giorno per ascoltare i principali esperti della materia in Italia per rendere più performanti e SEO-Friendly i CMS che utilizziamo comunemente. Spunti più che interessanti che ci daranno modo di migliorare i risultati sui lavori attuali e futuri, sapendo bene che gli aggiornamenti dovranno essere continui per rimanere al passo.

Nicoletta Celotti

Il web per me è una passione... che ho trasformato in lavoro. Mi occupo di sviluppo web, coprendo un ampio spettro di attività: dal web design all'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Amo la lettura e sono attiva sui social network.